2016-2019 - Stefano Scali

Vai ai contenuti

Menu principale:

2016-2019

Curriculum > Tesi di laurea

Correlatore della tesi di laurea magistrale in Biologia di Davide Tanferna presso il Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. Titolo della tesi: "Analisi de profili ematici come strumento per lo studio biogeografico delle popolazioni di lucertola muraiola (Podarcis muralis Laurenti, 1768) dell’Isola d’Elba". Relatori: Prof.ssa Francesca Benzoni e Prof. Maurizio Casiraghi; altro correlatore: Dr. Marco Mangiacotti.

Correlatore della tesi di laurea triennale in Scienze Naturali di Cristian Pizzigalli presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: "Analisi preliminare delle correlate ecologiche e zoogeografiche dei differenti pattern dorsali nei Viperidae (Oppel, 1810-1811)". Relatore: Prof. Gentile Francesco Ficetola, altro correlatore: Marco A.L. Zuffi, Anno Accademico 2015-2016.

Correlatore della tesi di laurea magistrale in Biodiversità ed Evoluzione Biologica di Thomas Zabbia presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: "Confronto tra pattern proteici dei secreti di ghiandole femorali delle due sottospecie ovipare di lucertola vivipara, Zootoca vivipara carniolica e Zootoca vivipara louislantzi". Relatore: Prof. Gentile Francesco Ficetola, altro correlatore: Marco Mangiacotti, Anno Accademico 2016-2017.


Correlatore della tesi di laurea triennale in Scienze dell’Ambiente e della Natura di Alessandro Berlusconi presso la Facoltà di Scienza e Alta Tecnologia dell’Università degli Studi dell’Insubria. Titolo della tesi: "Studio della biologia riproduttiva di due popolazioni lombarde di Lacerta bilineata (Daudin, 1802)". Relatore Prof.: Adriano Martinoli; altro correlatore: Marco Mangiacotti, Anno Accademico 2016-2017.

Correlatore della tesi di laurea magistrale in Biodiversità ed Evoluzione Biologica di Pietro Rodigari presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: "Selezione del microhabitat nei morfi cromatici della lucertola muraiola (Podarcis muralis)". Relatore: Prof. Gentile Francesco Ficetola, altro correlatore: Marco Mangiacotti, Anno Accademico 2016-2017.


Torna ai contenuti | Torna al menu