2001-2005 - Stefano Scali

Vai ai contenuti

Menu principale:

2001-2005

Curriculum > Tesi di laurea

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Naturali di Cinzia Vigato presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “Gli Anfibi del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate: analisi ecologica e problemi di conservazione”. Relatore: Dr. Franca Guidali; Anno Accademico 1999-2000.

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Naturali di Gentile Francesco Ficetola presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “Studio ecologico degli anfibi del Parco di Monza ed analisi dell’influenza antropica sulla loro distribuzione”. Relatore: Dr. Franca Guidali; Anno Accademico 2000-2001.

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Naturali di Marco Mangiacotti presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “L’utilizzo del radio tracking nello studio dell’ecologia del Biacco (Coluber viridiflavus): analisi metodologica e dell’attività spazio-temporale”. Relatore: Dr. Franca Guidali; Anno Accademico 2000-2001.

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Biologiche di Anna Bonardi presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “Studio ecologico del Biacco (Coluber viridiflavus) mediante tecniche di radio-tracking nel Parco delle Groane”. Relatore: Dr. Franca Guidali; Anno Accademico 2000-2001.

Correlatore della tesi di laurea triennale in Analisi e Gestione delle Risorse Naturali di Silvia Macchi presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università dell’Insubria. Titolo della tesi: “Strategie di conservazione di popolazioni di Bufo bufo e Rana temporaria nel territorio della Comunità Montana Valli del Luinese: analisi storica e valutazione degli interventi effettuati”. Relatore: Prof. Guido Tosi; altro correlatore: Dr. Adriano Martinoli, Anno Accademico 2002-2003.

Correlatore della tesi di laurea triennale in Analisi e Gestione delle Risorse Naturali di Fabio Battistoni presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università dell’Insubria. Titolo della tesi: “Valutazione delle zone umide del Parco Campo dei Fiori per la biologia della batracofauna locale. Indicazioni per la loro gestione”. Relatore: Dr. Adriano Martinoli; altro correlatore: Dr. Federico Pianezza, Anno Accademico 2002-2003.

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Naturali di Fabrizia De Leo presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “Ecologia di una comunità di serpenti e analisi della distribuzione delle testuggini palustri nel Parco Lombardo della Valle del Ticino”. Relatore: Prof. Fiorenza De Bernardi; Anno Accademico 2002-2003.

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Naturali di Oscar Donelli presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università dell’Insubria. Titolo della tesi: “Aspetti ecologici dell’ofidiofauna nel Parco Lombardo della Valle del Ticino”. Relatore: Prof. Guido Tosi; altro correlatore: Dr. Adriano Martinoli, Anno Accademico 2002-2003.

Correlatore della tesi di laurea triennale in Analisi e Gestione delle Risorse Naturali di Elena Castelli presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università dell’Insubria. Titolo della tesi: “Ecologia e Variazioni annuali in una comunità di serpenti del Parco Lombardo del Ticino”. Relatore: Prof. Guido Tosi, Anno Accademico 2003-2004.

Correlatore della tesi di laurea specialistica in Analisi e Gestione delle Risorse Naturali di Silvia Macchi presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università dell’Insubria. Titolo della tesi: “Analisi delle migrazioni riproduttive di una popolazione di rospo comune (Bufo bufo) nel territorio della Comunità Montana Valli del Luinese: aspetti ecologici e strategie di conservazione”. Relatore: Prof. Guido Tosi; altro correlatore: Dr. Adriano Martinoli, Anno Accademico 2004-2005.


Torna ai contenuti | Torna al menu