1996-2000 - Stefano Scali

Go to content

Main menu

1996-2000

Curriculum > Master degree theses

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Naturali di Manuela Springolo presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “Studio eco-etologico e biometrico su Coluber viridiflavus Lacépède, 1789 (Reptilia, Squamata, Serpentes, Colubridae)”. Relatore: Prof. Anna Maria Bolzern; Anno Accademico 1995-1996.

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Biologiche di Simone Montonati presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “Eco-etologia di Natrix tessellata (Laurenti, 1768) in condizioni di sovrapposizione di nicchia con Natrix maura (Linnaeus, 1758) (Reptilia, Serpentes, Colubridae)”. Relatore: Prof. Ettore Tibaldi; Anno Accademico 1996-1997.

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Naturali di Alessia Carettoni presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “Ecologia trofica e sovrapposizione di nicchia in tre specie simpatriche del genere Rana nel Parco Regionale Adda Nord (Amphibia, Ranidae)”. Relatore: Dr. Franca Guidali; Anno Accademico 1996-1997.

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Naturali di Roberta Ferrario presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “Ecologia di Natrix maura (Linnaeus, 1758) e analisi delle preferenze ambientali dell’ofidiofauna nel Parco Regionale del Finalese (Reptilia, Squamata, Serpentes)”. Relatore: Prof. Anna Maria Bolzern; Anno Accademico 1996-1997.

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Naturali di Marcello Cosentino presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “Ecologia e preferenze ambientali degli Anfibi in una Riserva Naturale Orientata del Parco Lombardo della Valle del Ticino (Amphibia, Urodela, Anura)”. Relatore: Dr. Franca Guidali; Anno Accademico 1997-1998.

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Naturali di Claudio Danese presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “Scelte ambientali dell’ofidiofauna in una Riserva Naturale Orientata del Parco Lombardo della Valle del Ticino (Reptilia, Squamata, Serpentes”.
Relatore: Dr. Franca Guidali; Anno Accademico 1997-1998.

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Naturali di Katia Rossi presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “Distribuzione e scelte ambientali degli Anfibi nel Parco Regionale del Finalese”. Relatore: Prof. Anna Maria Bolzern; Anno Accademico 1997-1998.

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Biologiche di Mara Antonelli presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “Alimentazione, competizione e sovrapposizione di nicchia fra tre specie simpatriche di Anuri nel Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate”. Relatore: Dr. Franca Guidali; Anno Accademico 1998-1999.

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Naturali di Davide Bertolino presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “Ecologia di Lacerta bilineata (Daudin, 1802) nella Riserva Orientata “La Fagiana” (Parco Lombardo della Valle del Ticino) (Reptilia, Squamata, Sauria, Lacertidae)”. Relatore: Dr. Franca Guidali; Anno Accademico 1999-2000.

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Biologiche di Enrica Ranci-Ortigosa presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “Ecologia di Podarcis muralis (Laurenti, 1768) in una Riserva Naturale Orientata del Parco Lombardo della Valle del Ticino (Reptilia, Squamata, Sauria, Lacertidae)”. Relatore: Dr. Franca Guidali; Anno Accademico 1999-2000.

Correlatore della tesi di laurea in Scienze Biologiche di Debora Vardaro presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano. Titolo della tesi: “Analisi morfometrica di Solenocera membranacea (Risso, 1816) (Crustacea, Decapoda) applicata alla sistematica dei Crostacei Decapodi fossili”. Relatore: Prof. Giulio Melone; Anno Accademico 1999-2000.

Back to content | Back to main menu